Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

STOP DEGRADO domenica 21 novembre 2021 ore 17:26

Ispezionare rifiuti è bene, portarli via è meglio

Sacco dei rifiuti ispezionato e lasciato per strada
Sacco dei rifiuti ispezionato e lasciato per strada
Foto di: Michele Iacuzzo / Facebook

Dibattito aperto tra i cittadini e sui social i sacchi di rifiuti contrassegnati dagli ispettori come esaminati, ma poi lasciati lì spesso aperti



EMPOLI — Ispezionare i rifiuti è bene, portarli via però è anche meglio. Si potrebbe riassumere così il dibattito sul filo della polemica aperto tra cittadini empolesi dal vivo e sui social. 

Da via Buozzi e poi ancora lungo la ferrovia ma non solo, da giorni su vari sacchi di rifiuti abbandonati sui marciapiedi o comune in giro dove non si dovrebbe compaiono gli adesivi col logo Alia e su scritto "Rifiuto ispezionato. Accertamenti effettuati dagli ispettori ambientali".

E poi nulla: il sacco resta lì a giro, per di più aperto per effettuare l'ispezione e dunque con tutto il pattume esposto. Le critiche son servite, e non mettono nel mirino gli ispettori, tutt'altro, ma l'organizzazione che non prevede al loro seguito l'operatore ecologico per la loro rimozione. Perché per l'appunto sì: ispezionare è bene, ma rimuovere è ancor meglio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno