
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca venerdì 05 novembre 2021 ore 16:19
Maltratta il cane poi morde e picchia i poliziotti

Alla fine l'uomo è stato arrestato. Ha anche tentato di aggredire il capotreno del convoglio regionale fermo in stazione e diretto a Livorno
EMPOLI — Maltratta il cane poi morde in faccia i poliziotti intervenuti per soccorrerlo. E' accaduto giovedì sera e alla fine l'uomo, 50 anni e residente in Sardegna, è stato arrestato. Aveva anche tentato di scagliarsi contro il capotreno sul convoglio regionale in cui viaggiava, diretto a Livorno e in quel momento fermo alla stazione di Empoli.
Gli agenti erano giunti sul posto per aiutare il quattro zampe. Il passeggero era infatti stato visto mentre lo maltrattava, e così era partita la segnalazione alle forze dell'ordine. Una volta sul posto contro gli agenti si è scatenata una reazione a suon di morsi e pugni sul viso, al punto che i poliziotti sono stati medicati al pronto soccorso e refertati con 5 e 7 giorni di prognosi.
L'uomo è accusato di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre che del maltrattamento del povero cane. Stamani l'arresto è stato convalidato nel corso del processo con rito direttissimo. Per il 50enne è stato disposto il divieto di dimora a Firenze, ed è stato emesso nei suoi confronti foglio di via dal comune di Empoli per 3 anni.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



