Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 18:07

Lutto nel calcio, muore il fratello del Mister

Alberto Andreazzoli
Alberto Andreazzoli

Si è spento a Massa, dove era un pilastro della vita sindacale, Alberto Andreazzoli, fratello dell'allenatore dell'Empoli calcio Aurelio



EMPOLI — Lutto nel calcio empolese e non solo per la morte del fratello del Mister Aurelio Andreazzoli. Si è spento ieri a 81 anni a Massa, dove era un pilastro dell'attività sindacale nelle file della Uil, Alberto Andreazzoli.

La società dell'Empoli Football Club col presidente Fabrizio Corsi, i dirigenti, la squadra e lo staff si stringono attorno al tecnico degli azzurri anche a nome "di tutto il popolo azzurro".

Sul fronte apuano, da Massa arriva il cordoglio della Uil area nord Toscana, da cui si riferisce che Alberto Andreazzoli si trovava nell'ospedale massese da circa un mese.

“Una vera colonna portante del nostro sindacato – ricorda il segretario Franco Borghini - un uomo che è stato di esempio per diverse generazioni di sindacalisti che si sono formati sotto la sua ala protettrice. Ex dipendente della Dalmine, è sempre stato attivo all’interno della Uil provinciale e regionale, a difesa dei diritti dei lavoratori e per il bene del territorio, vicino ai cittadini e alle loro necessità".

"Quando è andato in pensione, poi, è stato segretario della Uil pensionati territoriale per poi arrivare a guidare la Uilp Toscana, fino a poco tempo fa. Perdiamo un grande uomo, un sindacalista valido e appassionato, una persona dolce e disponibile a cui tutti erano affezionati”. 

I funerali si svolgeranno domani, sabato 27 Novembre, alle 15 alla chiesa della Madonna del Pianto di Castagnola di Sopra a Massa. 

🙏 Il presidente Fabrizio Corsi, i dirigenti, l’allenatore, la squadra e lo staff dell’Empoli Football Club si stringono...

Pubblicato da Empoli FC su Venerdì 26 novembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità