Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 15:41

Riprende il taglio dell'erba nei parchi

Il servizio era stato sospeso momentaneamente per disincentivare la presenza di persone nelle aree verdi a causa dell’emergenza sanitaria che permane



EMPOLI — Ripartono gli interventi di taglio dell’erba nelle aree a verde pubblico. Il servizio era stato sospeso momentaneamente a metà dello scorso marzo con l’obiettivo di disincentivare la presenza di persone nei parchi per evitare possibili occasioni di contagio da Covid 19, prim’ancora che il Governo vietasse di frequentare parchi pubblici per non creare assembramenti.

Dunque da oggi, martedì 21 aprile, riprendere il cosiddetto diserbo finalizzato alla raccolta dei rifiuti nelle aree a verde dove Alia Servizi Ambientali esegue la falciatura dei tappeti erbosi.
Il ‘circuito’ degli interventi interessa tutti i parchi e la aree verdi della città e, condizioni climatiche permettendo, dovrebbe terminare entro 30 giorni, quindi a fine maggio.

Il taglio dei manti erbosi nei parchi non significa che quelle aree possano essere fruite regolarmente: le disposizioni di ‘chiusura’ del Governo proseguono, ad oggi, fino al 3 maggio prossimo.

Nel frattempo prosegue regolarmente il taglio dell’erba nei cimiteri, ripreso la scorsa settimana e in fase di ultimazione nei prossimi giorni.

Mentre erano stati stoppati e sono ancora sospesi gli interventi all’interno degli spazi verdi degli edifici scolastici.

Da domani, mercoledì 22 aprile, prendono il via anche i lavori per l'installazione dell'impianto semaforico che andrà a regolare il traffico lungo la statale 67 Tosco Romagnola all'altezza del ponte sull'Orme.
Nei prossimi giorni infatti sul ponte si potrà transitare solo a senso unico alternato, regolato dal semaforo, per limitare il numero dei veicoli che possono transitarvi sopra.

Per garantire la sicurezza della circolazione i mezzi saranno fatti transitare nella parte centrale dell'impalcato che presenta meno degradi dovuti al tempo e alla scarsa qualità dei materiali utilizzati all’epoca della costruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità