Attualità martedì 12 marzo 2019 ore 11:52
Sostegno alle botteghe di periferia

Sostegno alle botteghe alimentari nelle aree periferiche, un contributo pari al 25% della Tari. Delibera della Giunta dopo un voto in consiglio
EMPOLI — Avane, Brusciana, Casenuove, Corniola, Cortenuova, Fontanella, Marcignana, Martignana, Molin Nuovo, Monterappoli, Pagnana, Ponte a Elsa, Pianezzoli, Pozzale, S. Andrea, Tinaia, Villanuova.
Sono le diciassette frazioni del Comune di Empoli dove negozi di alimentari potranno beneficiare di un contributo: per il 2019 potranno ottenere dal Comune di Empoli una somma pari al 25% della somma pagata come TARI per l’esercizio commerciale nell’anno 2018.
Il provvedimento è contenuto in una delibera della Giunta Barnini, appena pubblicata.
Si tratta di una scelta che è espressione di un voto unanime del Consiglio Comunale del 28 novembre 2017 nel quale un ordine del giorno accompagnatorio, presentato dal Partito Democratico, impegnava l’amministrazione comunale ad adottare misure a sostegno delle attività commerciali al dettaglio che si trovano nelle aree periferiche di Empoli.
Quella proposta fu votata all’unanimità da tutte le forze politiche presenti nell’assemblea cittadina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI