Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:EMPOLI19°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 18 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Eitan Biran, parla il nonno paterno: «Un giorno mi dirà 'hai fatto tutto il possibile per salvarmi'»

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 12:27

Un giorno a bordo della macchina comunale

Comune di Montespertoli
Comune di Montespertoli

Come funziona il Comune? Quali sono i servizi, quali gli uffici? Per scoprirlo ecco la giornata dedicata a tutti quanti vogliano scoprirlo



MONTESPERTOLI — Un giorno a bordo della macchina comunale. E' il progetto Un giorno in Comune varato dall'amministrazione comunale di Montespertoli e rivolto a tutti i residenti e maggiorenni che hanno voglia di scoprire come funzionano uffici, servizi e competenze.

"La cittadinanza attiva si può e si deve praticare tutti i giorni perché consente di vivere in prima persona proposte, progetti e azioni che l'amministrazione, a diversi livelli, mette in atto per il benessere della comunità", dichiara l'assessore al sociale Daniela Di Lorenzo. "Non c'è cosa migliore che accogliere i cittadini in Comune e spiegare loro come funzionano gli uffici, cosa vuol dire fare l'amministratore e, sopratuttto, chiedere a loro idee, proposte e rispondere alle loro curiosità", aggiunge.

Chi vuole si può iscrivere: le domande si raccolgono entro il 15 Settembre, poi si organizzeranno gli accessi al Palazzo Comunale dove, alla presenza del sindaco e degli assessori, verranno illustrati organizzazione e funzionamento di uffici e organismi amministrativi elettivi e non, composizione del bilancio, competenze comunali e difficoltà degli amministratori. Ci sarà inoltre la possibilità di visitare il Palazzo, gli uffici e la Sala del Consiglio. 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva sniffato cocaina e bevuto alcol l'automobilista che ha perso il controllo dell'auto piombando sulle altre vetture parcheggiate lungo la strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità