Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 16:49

Alberi da tagliare, accertamenti sui nidi

Prosegue l'iter per la messa in sicurezza del patrimonio arboreo: a ogni esemplare rimosso corrisponderà un reimpianto. Interessati 33 alberi



EMPOLI — Dopo le ulteriori verifiche sulle piante da parte dell’esperto prosegue l’iter per la messa in sicurezza degli alberi nelle aree dove l’amministrazione comunale di Empoli ha compiuto controlli trovando situazioni di pericolo e rischio per l’incolumità pubblica.

L’intervento di abbattimento sulle piante segnalate dall’agronomo al termine di un ennesimo esame, sarà preceduto da controlli in merito alla presenza sugli alberi da abbattere di nidificazioni.

Una volta saputo quando sarà possibile procedere la ditta incaricata dal Comune potrà effettuare gli abbattimenti che si concentreranno su Viale IV Novembre, Piazza Matteotti, Piazza Don Minzoni e un albero a Pagnana.

Secondo i nuovi esami dell’agronomo Giovanni Morelli su Viale IV Novembre devono essere effettuati 19 abbattimenti anziché 22, rispetto alla precedente verifica. Saranno ripiantati su lato ferrovia sia dove verranno abbattuti sia dove saranno tolte le ceppe. Sul lato del Viale dove si trovano le abitazioni saranno realizzate intorno ai tronchi aiuole quadrate di un metro e mezzo di lato, togliendo l’asfalto e mettendo terra e ghiaino per far respirare le radici.

In Piazza Matteotti stabiliti 8 abbattimenti anziché 17; in piazza Don Minzoni 5 abbattimenti anziché 3. Inoltre anche a Pagnana è previsto un albero da abbattere, lungo la strada che costeggia la scuola.

In totale saranno 33 le piante abbattute. Altrettanti alberi saranno piantati dove sono stati abbattuti, questo non sarà possibile sul lato case del Viale IV Novembre. Per molte altre piante sono previste ulteriori verifiche da qui a uno e due anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità