Attualità martedì 21 luglio 2015 ore 16:02
Sindaci dell’Unione al fianco di Sara Biagiotti

Barnini (Empoli) e Masetti (Montelupo Fiorentino) presenti al consiglio comunale di Sesto. Una vicenda legata alla mozione di sfiducia
EMPOLI — I sindaci dell’Unione dei comuni dell’Empolese Valdelsa esprimono tutta la loro solidarietà a Sara Biagiotti, sindaco di Sesto Fiorentino, che oggi in consiglio comunale dovrà affrontare una mozione di sfiducia presentata, fra gli altri, da otto consiglieri del Partito democratico:
"Presentare una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco che rappresenta il tuo stesso partito è un atto inconcepibile e irresponsabile. Non si può far pagare ai cittadini il prezzo di uno scontro interno, che niente ha a che vedere con il governo della città. Come sindaci eletti come Sara appena un anno fa stigmatizziamo questo comportamento e auspichiamo che, seppure in ultima istanza, la ragione e il buon senso abbiano il sopravvento. Se così non fosse i consiglieri che hanno firmato quella mozione si assumeranno la responsabilità di un commissariamento della città, che potrebbe avere per Sesto Fiorentino conseguenze gravissime dal punto di vista amministrativo e strategico".
Anche Brenda Barnini (sindaco di Empoli) e Paolo Masetti (sindaco di Montelupo Fiorentino) saranno presenti in consiglio comunale a Sesto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI